Food Style

IL BRAND: MANGIARE BENE PER VIVERE MEGLIO
È ormai riconosciuto che un'alimentazione abituale corretta ed equilibrata migliora lo stato di salute e rafforza le difese dell'organismo nei confronti delle malattie. Per questo motivo, sia il Piano Sanitario Nazionale sia il Programma Europeo per la protezione dei consumatori attribuiscono grande importanza all'informazione e all'educazione alimentare della popolazione. Anche la Campagna Europea d'informazione sulla sicurezza alimentare spazia dai requisiti igienico-sanitari della dieta a quelli nutrizionali ed enfatizza il fatto che il benessere è largamente collegato alle abitudini alimentari ed allo stile di vita dei consumatori. Tenere presenti poche ma importanti nozioni e regole fondamentali  può contribuire a migliorare il nostro stato di salute, riducendo l'area di rischio.
Con questo preciso intento, IFSE ha deciso di costituirsi come associazione atta a promuovere ogni iniziativa possibile per la divulgazione di una corretta informazione, attivando corsi, convegni, congressi ed altre iniziative.
Il nostro primo obiettivo è quello di non essere considerati una scuola di cucina tradizionale, ma vorremmo per la prima volta portare in cattedra i cuochi con i medici, al fine di offrire un servizio importante ai nostri iscritti e portare nel mondo un nuovo concetto di cucina Italiana: quello di una cucina sana e senza rischi per il consumatore.
Facciamo notare che molti cuochi, in Italia come all'estero, non sono ancora a conoscenza dei rischi che corrono coloro che soffrono di disturbi, allergie  ed intolleranze.
Inoltre, molte persone che lavorano nella moda o impegnate in attività sportivee ancora oggi non sanno cosa è bene mangiare e cosa si dovrebbe invece evitare per mantenere una forma adeguata al lavoro che svolgono.

Category: 
Ritratto di Facecook Redazione
Scritto da Facecook Redazione
La redazione di Facecook.it