cucina identitaria

Boscolo Etoile Academy ha scelto di trasferirsi in questo territorio, la Tuscia, nella provincia di Viterbo, ricchissimo di flora e fauna, dove il principale traino dell’economia è sempre stato quello agricolo.

L’attenzione tributata a livello internazionale per la qualità della vita e della tavola "mediterranea" rappresenta una grande occasione per questo territorio.
Rossano Boscolo sostiene che è necessaria una transizione culturale da un’”Alta Cucina” - manifestazione di lusso per pochi “eletti” - a una cucina identitaria, che non soltanto rispetti e faccia propri i criteri di una sana nutrizione, ma che diventi in primo luogo portavoce della qualità totale dei prodotti del territorio.

Dal punto di vista turistico, Tuscania e la Tuscia offrono innumerevoli occasioni di immergersi in un mondo fatto di natura, arte, storia e tradizioni locali.
Tutto il territorio è costellato di siti di interesse internazionale, come ad esempio le necropoli etrusche e le Basiliche di S. Pietro e S. Maria   Maggiore, a due passi dalla struttura, in un paesaggio naturale senza eguali: la Riserva Naturale di Tuscania, attraversata dal fiume Marta, che si estende per quasi 2.000 ettari tra boschi e colline

Category: 
Ritratto di Facecook Redazione
Scritto da Facecook Redazione
La redazione di Facecook.it