cipolla

intolleranza alla cipolla e valori nutrizionali.

La cipolla è una pianta erbacea e di tipo bulboso che appartiene alla famiglia delle Alliaceae. E' molto utilizzata nelle cucine di tutto il pianeta e ne esistono di diverse qualità e tipologie. Alcune hanno una concentrazione di elementi antiossidanti molto alta. L'aglio come la cipolla, ha anche un sacco di proprietà benefiche per la salute ed è per questo che chi è intolleranze alla cipolla ha un deficit non indifferente in termini nutrizionali.

Intolleranza alla cipolla.

Per chi è intollerante alla cipolla, è possibile che si manifestino delle eruzioni cutanee e si soffre sopratutto di disturbi allo stomaco o con del gonfiore.

I sintomi all'intolleranza alla cipolla possono anche manifestarsi con dell'orticaria, dei gonfiori, nausea gas e anche mal di testa.

I consigli che si possono dare per questo tipo di disturbo sono di evitare di mangiare le cipolle ovviamente. Anche le cipolle cotte possono provocare problemi a certi tipi di individui. Le etichette sui cibi sono molto importanti e vanno lette con accuratezza, evitando quindi anche al ristorante di mangiare cipolle nei piatti quando ci vengono portati e preparati da altri.

Non mangiare cibi che possono avere cross-reattività alle cipolle . Cross-reattività si manifesta quando si sviluppano sintomi di intolleranza agli alimenti del gruppo stesso cibo come alimento è allergico al . Asparagi , erba cipollina , aglio e cipolla sono tutti membri del gruppo stesso cibo .

Prova a assumere antistaminici per prevenire i sintomi di allergia cipolla . Gli antistaminici saranno contrastare l'istamina che il vostro corpo si libera quando si è esposti alle cipolle .

Cipolla: Proprietà energetiche e di nutrimento
100 g di cipolla fresca contengono:

Calorie: 45 kcal
Grassi (0,3%)
Acqua (92%)
Carboidrati (5%)
Proteine (1,1%)
Fibre (2,1%)
Sali Minerali e Oligoelementi: boro, calcio, cloro, cromo, cobalto, rame, ferro, fluoro, iodio, magnesio, manganese, molibdeno, nichel, fosforo, potassio, selenio, sodio, zolfo, zinco
Vitamine: B1, B2, B3 (PP), B5, B6, B9, D, E, provitamina A
Altre sostanze importanti: un olio essenziale simile a quello dell’aglio, vari enzimi, acido citrico, acido fosforico e acido acetico e Flavonoidi

 

Category: 
Ritratto di Facecook Redazione
Scritto da Facecook Redazione
La redazione di Facecook.it